13 minutes | Oct 31, 2022

Marco Avanzi - La Due Diligence dei Fornitori

Marco AVANZI è Responsabile della Compliance e DPO in una multinazionale della grande distribuzione  del settore retail, ed ha una comprovata esperienza nell'implementazione dei framework di gestione e controllo dei rischi. Il suo è un osservatorio privilegiato con cui confrontarsi e da cui trarre ispirazione: ogni giorno partecipa e vive un ambiente di cross-cultural management.

In questa nuova puntata, parliamo di imprese e dei rischi connessi alla catena di fornitura. Fare impresa e vendere i propri prodotti e servizi significa cercare, e mantenere, un vantaggio competitivo anche attraverso la due diligence della supply chain.

Verificare i propri fornitori è fondamentale per gestire il proprio mercato: cogliere le opportunità, mitigare i rischi ed eventuali danni reputazionali, prendere decisioni di nei momenti critici. Tutte attività che si possono fare con successo solo se si conoscono i processi aziendali. Così, ad esempio, in tempi di elevata inflazione si può condurre gli acquisti in modo più intelligente, prestare maggiore attenzione ai prezzi e, soprattutto, recuperare efficienza nei processi.

Seguici e approfondisci i temi di Risk & Compliance anche sui nostri altri canali:


Play
Like
Play Next
Mark
Played
Share